A.T.S. (Aveto Turistico Sportiva) con la preziosissima e irrinunciabile collaborazione del Club Volo Libero SETTIMO CIELO di Genova - nella persona di Aldo Barbieri - organizza per il 14-15 LUGLIO 2007, la manifestazione AvetoINAria "Trofeo del Maggiorasca", che quest'anno conterà l'edizione n° 3
AvetoINAria é un'occasione per stare insieme, conoscere l'incantevole paesaggio dei monti Liguri, sorvolando la conca dell'Aveto da dove si scorge la vicina riviera del levante Genovese.
Grazie alle termiche che si generano dai profili rocciosi del monte Maggiorasca (1804 mt) da cui si decolla, si possono raggiungere anche quote molto Generose.
Quest'anno l'atterraggio sarà nel CAMPO SPORTIVO di S. Stefano d'Aveto, centralissimo al paese (800 mt di dislivello) situato alle spalle del bar "La Baita" a fianco della struttura della bocciofila e quindi con qualche comodità in piu in fatto di servizi. Per i piloti meno esperti e per i Biposti è disponibile un comodo atteraggio (anche eventualmente di emergenza) presso il maneggio dei cavalli appena sotto rocca d'Aveto, ben visibile dal decollo (600 mt di dislivello)
Chi vorrà cimentarsi in un atterraggio di precisione é prevista una gara di centro (Parte tecnica a cura del Club Volo Libero settimo cielo) con ricchi premi gastronomici anche per i classificati
Per giungere sul decollo ci saranno Mezzi 4x4 davvero speciali, infatti arriveranno direttamente da Milano i mezzi di EQUIPE 4X4 ,una squadra di professionisti del fuoristrada estremo che metteranno a disposizione della manifestazione i loro mezzi sorprendenti per garantire la risalita in tutta sicurezza.
La sera del sabato è prevista una cena aperta a tutti i piloti ed ai loro accompagnatori con menù tipico dell'entroterra Ligure, prenotazione obbligatoria.
la nostra manifestazione sarà un momento di incontro tra i vicini club delle provincie di PARMA ,PIACENZA e GENOVA, nonché un'opportunità per tutti coloro che vorranno unirsi a noi - venendo anche da lontano - per trascorrere due giorni diversi e conoscere gente nuova
metteremo a disposizione tutto quanto ci é possibile per farvi sentire a vostro agio.
Il pubblico che vorrà assistere agli atterraggi potrà avvicinarsi ai bordi del campo dove si troverà anche il nostro punto di informazione sull'evento.
Per quelli più curiosi, un pilota esperto abilitato potrà effettuare su richiesta VOLI BIPOSTO in parapendio.
Il servizio di Navette messe a disposizione per la risalita del Monte Maggiorasca sarà a disposizione (compatibilmente con i posti disponibili) anche di coloro che vorranno salire piu agevolmente sulla vetta per vedere da vicino i decolli.
E previsto un pacchetto turistico per tutti coloro (piloti e non) che vorranno fermarsi per i due giorni della manifestazione.
La prenotazione é consigliata per quanto riguarda gli alloggi, anche una conferma per l'adesione alle gare, ci faciliterbbe l'organizzazione delle stesse soporattutto per quanto riguarda i trasferimenti sul monte Maggiorasca.
In caso di maltempo la manifestazione sarà recuperata in data da destinarsi e adiscrezione dell'organizzazione.
La manifestazione sarà interamente ripresa da EUROIMPIANTIvideo e il montato che sarà prodotto successivamente sarà trasmesso in TV come per le scorse edizioni.
Per info e prenotazioni: (Lilli) 329 0690500